La casa

Casa Bartali

Soggiornare in questa casa permette di sperimentare un ambiente vero, non artefatto per i turisti, ma originale di un vissuto che condividiamo con i nostri ospiti, veri viaggiatori. Ogni camera, ogni dettaglio da realmente l'idea di un luogo speciale, che siamo sicuri vi possa piacere e che merita il rispetto che si ha per le cose pregiate.

Nonostante questo, soggiornare a casa Bartali è alla portata di tutti coloro che vogliono provare questa esperienza unica, e trovare i sapori veri, quelli di cui molti parlano, ma di cui pochi conoscono l'essenza.

La casa ha in totale 5 posti letto, due saloni con camino, un bagno ed una cucina per un totale di 130 mq.

L'Ingresso

Già dalla chiave con cui aprirete la porta capirete il tipo di casa nella quale state per entrare. L'ingresso ad esempio vi offre un spazio arredato per allietare l'attesa degli ospiti con una pavimentazione irregolare su cui hanno camminato per centiania di anni tutti coloro che sono entrati a casa Bartali.

Salone ingresso

Il Salone che si trova all'ingresso di casa è impreziosito da un camino di fronte al quale ci può rilassare tornati da una delle stupende passeggiate che potrete fare. Ovunque in casa potrete trovare libri che sono a vostra disposizione per un momento di relax.

Salone Rosso

Quest salone, attiguo a quello di ingresso, è la sala da pranzo. Anche qui un camino scalderà le vostre cene o vi permetterà di cucinare dell'ottima carne facilmente reperibile in paese. Da questo salone si accede alla cucina.

La Cucina

Una piccola ma funzionale cucina completa di piani ad induzione curata nei minimi dettagli.

Il Bagno

Il bagno  è a suo modo un "luogo da visitare", la sua bellezza sono le pietre e la porta di ingresso che lo rendono alla fine una stanza da vivere come il resto della casa, senza dimenticare qualche confort moderno come la doccia con l'idromassaggio.

Il corridoio

Nessun ambiente è banale in questa casa, ogni mobile ogni cuscino sono stati scelti per esaltare gli stupendi pavimenti originali e le travi dei soffitti.

Camera Le Mura

Questa camera sa regalare veramente un angolo di pace, soffitti alti con le classiche travi, un arredamento rustico e vissuto, una vista sulla vallata che non teme rivali e che vi regalerà sonni tranquilli e emozioni vere.

Camera La Porta

Questa camera è semplicemente stupenda, le due finestre affacciano da un lato sulla porta Senese e su San Galgano, dall'altro sulla vallata che da verso Siena. 

Alcune informazioni sul soggiorno

Il soggiorno prevede, su richiesta, la biancheria: lenzuoli e asciugamani, mentre sono compresi luce ed acqua.  E previsto un costo per la pulizia finale.

La casa, essendo antica, NON è dotata di un impianto di riscaldamento tradizionale, il freddo si combatte con i camini come si faceva una volta; certamente meno pratico del riscaldamento moderno, ma efficace e romantico come vi aspettereste di trovare in luoghi del genere.

Gli anmali (domestici) sono benvenuti, a loro, come ai loro padroni chiediamo il rispetto dei luoghi che li ospiteranno.